Servizio di Salute 

La salute sul posto di lavoro, da obbligo legislativo percepito come "spesa a fondo perso", può diventare, se gestita con visione strategica, uno strumento chiave per la differenziazione e la creazione di un vantaggio competitivo per l'azienda.

Aumentare la produttività, ridurre i tassi di assenteismo, abbassare le spese sanitarie e assicurative per il personale, diminuire i costi per lo sviluppo delle risorse umane, migliorare l’immagine aziendale: questi sono solo alcuni dei benefici derivanti dalle iniziative di promozione della salute dei lavoratori implementate nelle aziende nostre clienti.

Per ogni impresa, Cusmai offre una gestione sanitaria completa del servizio di Salute Occupazionale, con supporto per eventuali incontri con le autorità di vigilanza, digitalizzazione delle scadenze degli accertamenti e notifiche tempestive per le loro esecuzioni.

Salute Preventiva

  • Servizio di check-up dedicato: mirato per classi di età, genere o patologia.
  • Campagne preventive personalizzate svolte anche presso le sedi aziendali.

Promozione del Benessere

Collaborazione con l’azienda nella progettazione e realizzazione di iniziative volte alla correzione e/o miglioramento degli stili di vita dei dipendenti: es. interventi in ambito alimentare, attività fisica, programmi di educazione sanitaria, ecc. Servizi e consulenza in materia di benessere.