Benvenuto nel nostro laboratorio


Il laboratorio di analisi cliniche CUSMAI Bari nasce nel 1989, nel cuore di BARI, come Laboratorio di analisi CLINICHE.
Come ricorda qualche articolo apparso in cronaca di BARI: una scelta all’avanguardia negli anni ottanta: ‹‹Il primo centro di prevenzione sanitaria creato in Italia ad utilizzare la scienza elettronica››, grazie a un “computer biomedico” che gli ha permesso di elaborare i primi check-up elettronici.

Il laboratorio Analisi Cliniche Cusmai BARI nasce nel 1989 sotto la direzione del Dott. Cusmai Francesco con sede in Bari, Via Dante Alighieri, 304.

A settembre 2014 il Laboratorio Cusmai a Bari dopo aver aperto le sue porte all'ingresso dei più grandi laboratori di analisi cliniche di Bari ( analisi Sanpaolo / laboratorio Scotti / analisi Biallo) creando così una solida e unica società laboratoristica, si trasferisce in Via Demetrio Marin 3 per potersi adeguare, sia da un punto di vista tecnologico strutturale e strumentale, alle esigenze della medicina di laboratorio .Il laboratorio, situato al piano terra di una moderna palazzina costituita da soli uffici, dispone di 300mq di locali confortevoli e luminosi e di un'ampia zona parcheggio al suo esterno. Il Laboratorio di Analisi Cliniche Dott. Cusmai a Bari è accreditato col S.S.N. (ASL)

Grazie alla sua organizzazione, il laboratorio assicura ai propri utenti un elevato grado di qualità ed affidabilità nell’esecuzione delle analisi . I protocolli di controllo adottati ci permettono di valutare le nostre prestazioni e di confrontarle e adeguarle alle normative sanitarie nazionali ed europee.

Il laboratorio di analisi cliniche CUSMAI Bari diventa così antesignana e promotrice di un concetto innovativo di cura, sul quale oggi, più di ieri, si insiste: la prevenzione sanitaria programmata.
Perché conoscere e verificare il proprio stato di salute come principio base per un corretto stile di vita, alle volte, può fare la differenza.
Restando fedele alle motivazioni che ne hanno ispirato la nascita, il Centro Medico, nel corso degli anni, ha ampliato l’offerta Specialistica ed ha garantito in modo costante, l’efficienza del Laboratorio di analisi.
Ha investito in idonee attrezzature e strumentazione innovativa mantenendo come servizio di eccellenza l’offerta dei check-up sia per i privati che per le Aziende.


Il nostro Staff

Benvenuti nel nostro laboratorio di analisi, dove uno staff esperto garantisce precisione e affidabilità dei risultati.

Dott.ssa Anna Cusmai

Amministratore Unico srl

Dott.ssa Letizia Dabraio

Ostetrica/Prelevatrice

Dott.ssa Ilaria Piccolo

Biologa

Dott.ssa Alessandra Patimo

Biologa

Dott.ssa Patrizia Manzari

Tecnico di laboratorio

Dott.ssa Paola Nardiello

Specialista genetica molecolare

Marcella Ceglie

Front Office EN/FR su WhatsApp online dalle 7:30

Giuseppe Carlone

Direttore operativo Social Media Marketing & Public Relations

Belinda Ceglie

Segretaria

Dott.ssa Claudia Gelato

Ostetrica/Prelevatrice

Dott.ssa Maria Immacolata Console

Biologa

Dott.ssa Antonella Brandonisio

Ostetrica/Prelevatrice

Dott.ssa Francesca Zella

Chimico

Alessia Carlone

Segretaria

Dott.ssa Alessandra Marolla

Direttore Sanitario

Precisione, affidabilità e rigore: gli standard di qualità garantiscono risultati certi nel nostro laboratorio di analisi.

Tecnologie

85%

Igiene

95%

Sicurezza

95%

Privacy

100%

Grazie alla sua organizzazione, il laboratorio assicura ai propri utenti un elevato grado di qualità ed affidabilità nell'esecuzione delle analisi. Gli operatori della struttura, tutti in possesso di curricula personali di elevata competenza ed in continuo aggiornamento, dispongono di strumenti all'avanguardia per lo svolgimento della propria attività. In quest'ottica, il centro è in grado di fornire alla propria clientela numerosi servizi specialistici.

Lo studio opera in piena conformità con il D. Lgs. 81/2008 recante disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro. Nel nostro studio,infatti, è presente un responsabile per la sicurezza degli ambienti. Il controllo della qualità e funzionalità delle apparecchiature e strumentazione è attuato sistematicamente tramite interventi di manutenzione periodica. I prodotti utilizzati hanno il marcio CE. Per quanto sopra ogni paziente può fare un prelievo con noi in ASSOLUTA TRANQUILLITA'!

Rigorosi protocolli operativi elaborati dalla Direzione e continuamente aggiornati, in base alle vigenti ed ai progressi scientifici, definiscono le modalità per :
  • Pulizia e disinfezione dei piani dei locali e delle superfici di lavoro
  • Disinfezione e sterilizzazione di tutto lo strumentario e dei banconi di lavoro
  • Igiene del personale e uso dei dispositivi di protezione individuale
  • Prevenzione del rischio delle infezioni crociate, anche attraverso l'impiego di materiale monouso

Tutto il personale medico, paramedico e amministrativo dello studio è tenuto a rispettare il segreto professionale. In conformità al D. Lgs. 196/2003, recante disposizione in merito al trattamento dei dati personali, sarà chiesto al paziente di sottoscrivere il modulo di consenso, con il quale autorizza il trattamento dei dati esclusivamente ai fini diagnostici e cura da parte dei medici. Il trattamento riguarda anche i nostri documenti relativi alla gestione amministrativa.